Sono nato e vivo a Milano, sono un fotografo. La città, insieme a qualche viaggio, mi ha da sempre dato la possibilità di confrontarmi con persone e culture diverse, offrendomi molteplici stimoli. Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione Digitale d'Impresa a Roma e ho completato con successo il Corso biennale di Fotografia all'Istituto Italiano di Fotografia di Milano, che ho frequentato con una borsa di studio come assistente. Ora nella stessa scuola insegno.
Sono curioso e mi piace osservare ciò che mi circonda con sguardo indagatore e spirito critico. Nella mia fotografia cerco di trovare dei punti di vista inusuali per raccontare gli aspetti della realtà che più mi colpiscono. Prediligo la fotografia di architettura e quella industriale. Nei progetti più personali ricerco essenzialità e minimalismo, concentrandomi sulle forme e sui volumi dei soggetti.
Ho un approccio preciso e rigoroso alla mia professione, il mio intento è quello di capire a fondo gli aspetti del lavoro che devo svolgere, per rispettarne ogni volta la specificità. Penso pertanto che il dialogo con il cliente sia fondamentale per poter raggiungere il miglior risultato possibile.
Fabio Enrico Viganò all rights reserved | P.IVA: 12235600967